L’Aeroporto di Alghero Fertilia (AHO)

aeroporto alghero L’Aeroporto di Alghero, situato nelle vicinanze di Fertilia, a nord di Alghero, nell’area meridionale della Nurra, pianura della zona nord-occidentale dell'isola, è un aeroporto aperto al traffico nazionale ed internazionale, collegato con diverse destinazioni nazionali ed europee che ha una presenza annua di circa 3.500.000 passeggeri. L’Aeroporto di Alghero-Fertilia ora denominato Alghero-Riviera del Corallo (sito ufficiale: Aeroporto di Alghero) è dotato di un osservatorio meteorologico ed è la quarta base operativa italiana della compagnia irlandese Ryanair. L'aerostazione è stata rinnovata ed ampliata di recente ed è molto grande e lo spazio della vecchia aerostazione è stato destinato alla creazione di un centro commerciale.

Grazie ai finanziamenti della Regione Sardegna è stata realizzata una nuova sala arrivi e c’è stato un adeguamento della sala partenze, oltre a numerosi altri investimenti. L’Aeroporto di Alghero Fertilia, grazie alla collaborazione con Ryanair, è collegato in modo soddisfacente per il viaggiatore a numerose destinazioni in tutta Europa. Questo aeroporto, oggi, rappresenta uno dei più importanti scali passeggeri della Sardegna e dell’Italia e, poi, Alghero si trova in una delle zone più suggestive e belle della regione, un lembo di terra famoso in tutto il mondo per le sue bellezze.

L’aeroporto di Alghero-Fertilia è situato a pochi chilometri dal centro città

L’aeroporto di Alghero-Fertilia è situato a pochi chilometri dal centro città, utilizzato in un primo momento come scalo militare. Alla fine degli anni sessanta fu convertito in terminal passeggeri. Attualmente molto frequentato, soprattutto nel periodo estivo, gestisce voli dall’Italia e dall’estero. Dispone di 7 gates, 17 banchi dedicati al check in ed è disponibile anche un servizio bus che collega l’aeroporto alla città e ad altre località vicine come Sassari, Cagliari o Nuoro. Nel periodo estivo il servizio bus raggiunge anche rinomate località di vacanza della Sardegna come Stintino e Santa Teresa di Gallura. C’è, inoltre, un servizio taxi ed è possibile noleggiare le auto presso le agenzie presenti in aeroporto.

Alghero deve molto al suo aeroporto. È anche grazie alla sua presenza, infatti, che la città ha guadagnato tanta fama e subito tale sviluppo. Elegante e moderno e sempre più proiettato verso il futuro, l’Aeroporto Riviera del Corallo è dotato di efficienti servizi aeroportuali, uffici per tour operator, biglietteria e ufficio informazioni. Non mancano al suo interno servizi dedicati ai passeggeri, un Bar Cafè, un ristorante, un bancomat, un servizio di cambio valuta, un’area giochi e diversi negozi di souvenir. Insomma viaggiare in tutta la Sardegna del nord semplicemente partendo da Alghero è davvero semplice.

Approfitta delle offerte e degli sconti delle agenzie di noleggio auto come Europcar, Avis e Hertz direttamente all’interno del nostro sito. In questo modo avrei senz’altro la possibilità di risparmiare e di evitare eventuali brutte sorprese dell’ultimo minuto. Il servizio è sempre disponibile anche nei giorni festivi e la scelta di auto è molto ampia. Con un po' di fortuna è possibile trovare veicoli con prezzi di noleggio a buon mercato per partire sereni senza spese eccessive. Alghero ti aspetta per mostrarti ciò di cui è capace!

Arrivi e partenze aeroporto Alghero (AHO)

Il servizio è fornito da FlightStats - Termini di utilizzo

Preventivo
Vantaggi esclusivi
Servizio Clienti